VILLA TIBURTINA RIAPRE!

CONFERENZA STAMPA LUNEDì 16 FEBBRAIO H.10
DI FRONTE A VILLA TIBURTINA

Finalmente ci siamo. Dopo anni di mobilitazione del territorio – una vertenza iniziata nel 2020 per riavere un presidio sanitario pubblico nel quartiere – siamo arrivati a un momento storico: Villa Tiburtina riapre! Manifestazioni, raccolte firme, progetti, incontri istituzionali. Dopo oltre 10 anni di chiusura, questo quartiere ha finalmente il suo presidio socio-sanitario territoriale.
Nei giorni scorsi il Consiglio del IV Municipio ha approvato l’Ordine del Giorno per istituire un Tavolo Permanente di confronto tra ASL RM2, Municipio e realtà sociali, recependo una delle richieste centrali del progetto di microdistretto. In tutta Italia le Case di Comunità stanno affrontando enormi difficoltà: mancano medici, mancano infermieri, e molte strutture risultano di fatto “scatole vuote”. A Villa Tiburtina possiamo invertire la rotta, facendo della trasparenza e della partecipazione il centro del suo funzionamento, mettendo in fila le responsabilità sulla sanità territoriale.
Il territorio è stato protagonista in questi anni, il territorio sarà protagonista alla sua riapertura.

Ci vediamo la mattina di lunedì 16 febbraio alle 10 a Villa Tiburtina per la conferenza stampa delle realtà sociali e degli abitanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *