In questi giorni abbiamo ricevuto diverse figure istituzionali ai caseggiati ERP di Via Palombini 12-24. Dopo anni di lavoro, dossier, assemblee sotto casa, interlocuzioni continue con i dipartimenti e gli organi preposti, stiamo finalmente mettendo in fila le manutenzioni trascurate da troppo tempo.
Non è solo questione di dignità, anche di sicurezza. Per questo abbiamo stilato una lista di priorità. Cantine, fognature, amianto, ascensori, terrazzi, discendenti, potature. Ogni pezzo va a comporre il complesso mosaico di questi caseggiati, dove le persone hanno ancora l’ambizione e la tenacia di pretendere ciò che gli spetta. Perché non siamo abitanti di serie B, nè vogliamo esserlo.
Adesso, come sempre, si tratta di monitorare. Verificare la messa a terra degli interventi. Trasformare le promesse in realtà. Auspichiamo un dialogo costante con amministrazione municipale e comunale per portare a termine i lavori.
È una fase importante per questo quartiere, a pochi giorni dalla riapertura di Villa Tiburtina. Teniamo la barra a dritta, portiamo a casa i risultati.
INSIEME SI PARTECIPA, UNITI SI VINCE
CdQ Mammut
#casa#pontemammolo#manutenzione

