Buone feste dallo Sportello Sanitario Mammut!
Lo Sportello durante le festività di fine anno sarà attivo Martedi 23 e 30 dicembre al solito orario 17,00 – 19,00. Sarà invece chiuso il 6 gennaio per la befana.
Con l’occasione facciamo gli auguri a chi, anche in questo anno, ha riaffermato il diritto ad una Sanità che non escluda nessuno/a, a tutte le persone che si sono rivolte allo sportello mettendo in luce le criticità di un’assistenza socio-sanitaria che fa acqua da tutte le parti.
Il pensiero va a chi non ha avuto modo di curarsi, a chi anche questo natale non avrà possibilità economiche a causa delle spese sanitarie. Non è uno scherzo: centinaia di migliaia di persone in Italia non riescono a curarsi per mancanza di soldi. In un Paese dove la salute è garantita per Costituzione, non è accettabile.
Ci attende un anno cruciale nel quale sarà necessario battersi perché Villa Tiburtina, ora che i lavori di ristrutturazione sono terminati, venga attivata al più presto e divenga un reale punto di riferimento per tutti gli abitanti.
Quando, ormai diversi anni fa, è nata la campagna per farla riaprire, poche persone credevano che questo effettivamente si potesse realizzare…ora la struttura è completata ed al più presto devono essere attivati tutti i servizi previsti. Non sarà facile per cui sarà necessario la determinazione di tutti gli abitanti del quartiere.
NON C’È SALUTE SE NON È DI TUTT@
Sportello Socio-Sanitario Mammut

