La festa di quartiere Rebibbia-Ponte Mammolo è felice di accogliervi numerosi e numerose!
Qui una serie di info sull’accessibilità e la logistica:
1. La festa si svolge al Parco Cicogna, ingresso su via Palombini angolo via Cicogna, frequentato ogni giorno dagli abitanti del quartiere. Vi invitiamo a rispettare l’ambiente in cui vi trovate e a cercare di lasciarlo più pulito di come l’avete trovato!
2. L’ingresso sarà indicato da frecce e locandine; un vialetto con ghiaia, illuminato da luci a terra, conduce alla zona con palco e stand. Il parchetto è generalmente buio, ad eccezione della zona del palco e degli stand.
3. Il parcheggio più vicino è in via Palombini 39: qui sono disponibili 4 parcheggi per persone disabili, con accesso all’entrata della festa tramite un marciapiede dotato di scivolo, senza dover attraversare la strada.
4. La metropolitana più vicina è Rebibbia, con ascensori funzionanti e una rampa di uscita, tuttavia Il percorso dalla metro alla festa (circa 15 minuti) ha marciapiedi stretti e scoscesi. In alternativa, si può scendere alla fermata metro Ponte Mammolo e prendere l’autobus 341 o 350, scendendo alla fermata CASAL DE’PAZZI/VALLETTA. Per informazioni sull’accessibilità, consultare il sito Atac.
5. Ci saranno dei QR code all’interno di apposite cornici in rilievo che rimandano ad un testo selezionabile, per scoprire di più sui banchetti presenti alla festa e per leggere i menù.
Gli spettacoli di stand-up comedy, il dibattito e gli interventi saranno tradotti e interpretati dalle studentesse di LIS dell’Accademia Europea Sordi.
Saranno presenti bagni chimici e bagni per persone disabili, illuminati internamente e destinati ad uso esclusivo di queste ultime. È presente una fontanella con acqua corrente. Anche agli stand di distribuzione saranno disponibili bottigliette d’acqua.
6. Ci sarà un gazebo di decompressione presso il gazebo di Radio32, non lontano dal palco, per chiunque si trovasse in un momento di disagio o difficoltà di qualsiasi tipo. Per allontanarsi dalla musica, il parco dispone di panchine e aree giochi tranquille.