Con la primavera tornano le uscite fotografiche di FuoriFuoco! 






Nella valle della Caffarella si specchia la storia di Roma, della città e della cultura, delle genti che l’hanno popolata e del territorio nel quale si sono insediate. Tra le varie attrazioni del luogo, come il Ninfeo di Egeria, vi ricordiamo che l’area è vincolata da leggi nazionali e regionali nell’interesse di tuttə e che, come tale, deve essere rispettata.
Andremo a fotografare tra l’altro la fauna da un capanno per birdwachter, senza disturbare gli animali che abitano la zona, anche per avere maggiori possibilità di osservarli. Cercate, soprattutto nelle zone meglio conservate, di non abbandonare i sentieri: ogni nuova traccia può essere una ferita per la valle, un nuovo accesso a chi nella valle vuole solo portare degrado.
Non immaginate di imbattervi in una natura selvaggia e incontaminata che, in fondo, ormai non esiste quasi più in Italia e tantomeno in una zona così antropizzata come la valle dell’Almone. Ma ugualmente troverete piacevoli sorprese, inaspettati fenomeni naturali, animali e piante che stupiranno e inviteranno ad approfondire le proprie conoscenze. E conoscendo potrete iniziare ad amare gli “abitanti” della valle e tutto l’ambiente nel suo insieme. E amandolo potrete, forse, decidere di fare qualcosa per difenderlo, qui come altrove. E tuttə sappiamo come la Caffarella e la natura tutta abbiano sempre più bisogno di amicə.
Vi aspettiamo! 






Linea 87, Metro A fermata Colli Albani
