
Lo Sportello Sanitario Mammut ha deciso di partecipare agli incontri che, con cadenza mensile, il Segretariato Sociale del IV Municipio tiene con tutte le realtà che si occupano di “sociale” con la presenza dell’Assessore alle politiche sociali ed integrazione socio sanitaria.
Abbiamo ricercato il coinvolgimento del Municipio fin dall’inizio della battaglia per la riapertura di Villa Tiburtina e nel quotidiano lavoro dello Sportello, in quanto primo ente di prossimitĂ . Non sempre abbiamo avuto risposte positive ma riteniamo che, soprattutto nelle sue articolazioni operative sociali, come il Segretariato dobbiamo fare ogni sforzo per trovare un’interlocuzione concreta.
Nell’incontro di mercoledì 10 dicembre abbiamo portato le nostre proposte che sono state sostanzialmente accolte tra le quali il coinvolgimento delle altre Istituzioni di prossimità che hanno un ruolo centrale sui servizi sociosanitari come ASL e Consultori.
Per l’inizio di gennaio è fissato un incontro nella sede del Comitato Mammut tra il Segretariato Sociale del Municipio e lo Sportello Sanitario proprio sull’intervento sociosanitario specifico nel nostro territorio.
Inoltre saremo informati sullo stato dell’arte per l’attivazione del servizio di accompagnamento di persone con difficoltà a visite mediche o esami strumentali cosa che avevamo richiesto nello scorso incontro.