Abbiamo appreso dai giornali che è in previsione la scadenza del mandato di Direzione Generale della ASL Rm 2 con conseguente nomina di un nuovo Direttore Generale.
Al di là delle superflue considerazioni sul balletto delle nomine di turno, prima del previsto avvicendamento alla guida della ASL, chiediamo un incontro per informarci su quale sia lo stato dell’arte dell’iter della riapertura di Villa Tiburtina.
Da anni gli abitanti del territorio si battono per la sua riapertura pretendendo di essere partecipi ed informati su tutti i vari passaggi sbattendo sempre con un muro di gomma. Di fatto, nonostante fossero apparsi sui cancelli di Villa Tiburtina comunicazioni di lavori in corso con inizio e termine, Villa Tiburtina è nel più completo abbandono e di lavori di qualsiasi genere non si è vista traccia. Nè, tantomeno, sono stati rispettati gli impegni di informazione e partecipazione più volte presi.
Quello che vorremmo evitare, secondo un fim già visto, è che la prossima Direzione Generale della ASL Rm2 dichiari di avere le mani legate addossando la responsabilità di errori, ritardi, poca trasparenza alla precedente Amministrazione.
Siamo stanchi di dover pietire brandelli di informazioni rimbalzando tra Asl, Regione, Comune, Municipio rispetto a come, quando e su che cosa si stiano spendendo (o non spendendo) soldi pubblici. La trasparenza e l’informazione sono atti dovuti, non concessioni.
NON C’È SALUTE SE NON È DI TUTT@
Riapriamo Villa Tiburtina
@followers
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *