?BASTA ABBANDONO: RIAPRIMO I NEGOZIETTI?

Nelle ultime settimane abbiamo letto su giornali e social diverse segnalazioni rispetto alla situazione di totale abbandono in cui versano i negozietti ormai da diversi anni. Ci teniamo a fare alcune precisazioni rispetto alla narrazione che si é fatta su questi luoghi così importanti per il quartiere.
Come Comitato ci siamo interessati più volte a questa criticità, chiedendo all’amministrazione comunale che fossero destinati ad attività per il quartiere. Durante il Covid ne avevamo chiesto l’utilizzo per il Doposcuola Mammut che, dato l’alto numero di bambine e bambini, non era in grado di svolgere le attività in sicurezza negli spazi attuali. Nel tempo abbiamo proposto attività sportive, sportelli della pubblica amministrazione, piccole attività produttive, senza mai ricevere risposta.
L’amministrazione municipale e comunale sono responsabili dell’attuale stato in cui versano quegli spazi. Non si può pensare di addossare la colpa a qualche ragazzo del quartiere, che peraltro non ha nessun luogo dove incontrarsi e stare insieme. Il Parco Cicogna, il doposcuola Mammut, il carnevale, la festa di quartiere sono tutte iniziative del comitato. Ma non basta. E’ ora di cambiare marcia!
Per questo chiediamo un incontro con l’assessorato competente del IV Municipio: iniziamo un percorso per riaprire i negozietti!
INSIEME SI PARTECIPA, UNITI SI VINCE
CdQ Mammut
@follower
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *