?SANITÀ TERRITORIALE: PARLIAMO AL MURO!?

? Domenica 19 novembre dalle ore 10 davanti Villa Tiburtina lato metro Rebibbia azione artistica per la sanità territoriale, pubblica, gratuita e universale!
➡️ Il percorso dell’apertura di Villa Tiburtina come Casa di Comunità continua ad essere oscuro e poco trasparente rispetto a un auspicabile processo informato e partecipato con gli/le abitanti del quartiere. L’impegno alla trasparenza, informazione, e partecipazione è stata la prima richiesta a Regione, Asl Rm 2 e IV Municipio in questi anni di mobilitazioni, così come scritto nero su bianco in diverse norme legate alla partecipazione degli abitanti nell’integrazione socio-sanitaria.
⚠️ Dal 4 luglio sulla cancellata della struttura c’è un semplice foglio di carta a firma Asl Rm 2 che indica Villa Tiburtina come area di cantiere e fissa il termine dei lavori all’inizio di Marzo 2024. Ad ora, tuttavia, non si è visto nessuno, nè siamo stati informati direttamente di qualsivoglia procedura in corso, mentre l’accesso civico per conoscere progetti e tempistiche è farraginoso e complicato.
❓Non si sa cosa verrà realizzato negli spazi ristrutturati di Villa Tiburtina non destinati alle Casa di Comunità. Così come non sappiamo chi lavorerà a Villa Tiburtina né nelle altre Case di Comunità a livello nazionale, già pesantemente ridimensionate nel numero. Nella maggioranza dei casi, si tratta in prospettiva di scatole vuote oppure strutture preesistenti alle quali è stato cambiato il cartello appeso all’esterno.
? Il 19 novembre dalle H 10.00 ci troveremo davanti Villa Tiburtina (lato metro Rebibbia) per esprimere anche artisticamente con opere murali tutta la determinazione di questo territorio per ottenere una Sanità pubblica, universale ed umanizzata!
? VOGLIAMO TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE NELL’INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA!
Riapriamo Villa Tiburtina
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *