?LA ASL RM 2 ALLO SPORTELLO SANITARIO MAMMUT?

➡️ Il 9 novembre si è tenuto un incontro formativo, presso la ASL di via Bardanzellu, tra lo Sportello Sanitario, il Doposcuola del Comitato Mammut e il Dipartimento per le comunità fragili della Asl ed il Segretariato Sociale del Comune. Hanno partecipato anche membri del Collettivo di Medicina de La Sapienza e dell’Ambulatorio Popolare Roma Est . L’incontro ha fornito una panoramica delle normative e prassi nell’accesso ai servizi socio sanitari.
? Al termine dell’incontro si è concordato che a partire da Martedì 14 Novembre, nel consueto orario d’apertura dello Sportello Sanitario dalle 17,00 alle 19,00 presso la sede del Comitato Mammut saranno presenti operatori della ASL Rm 2 ai quali sarà possibile sottoporre e cercare di risolvere tutti gli eventuali problemi nell’accesso al Servizio Sanitario Nazionale. Questa presenza degli operatori si ripeterà per quattro martedì successivi. Al termine di questo periodo si farà un bilancio dell’esperienza e si valuterà come proseguire.
✅Un piccolo grande passo ed un’occasione da non perdere per gli/le abitanti del quartiere di avere un contatto diretto e concreto con chi istituzionalmente è preposto a garantire un assistenza pubblica in grado di rispondere in maniera adeguata ai bisogni sanitari del territorio.
Un altro passaggio che da forza e contenuti alla battaglia sull’’apertura di Villa Tiburtina!
? LA SALUTE NON ESISTE SE NON È DI TUTTE E TUTTI!
Riapriamo Villa Tiburtina
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *