?FUORI ORA 1 GIORNATA Alba2Fest 2023 – 11 anni di Casale!?

?️ALBAMETRAGGI SPECIAL EDITION FOR P4LEST1NE ??
Nell’autunno del 2022, un gruppo di giovanə creativə appassionatə di cinema ha dato vita presso il Casale Alba 2 ad una rassegna non competitiva di cortometraggi narrativi indipendenti e realizzati a basso budget. Albametraggi vuole costituire una piccola alternativa ai principali canali di distribuzione del cinema che tendono a privilegiare un gruppo ristretto di voci, a escludere le produzioni brevi e indipendenti degli autori e delle autrici emergenti, e ad alimentare sistemi di competizione.
In occasione della festa del Casale, Albametraggi dedicherà la serata del venerdì alla proiezione di alcuni corti del Nazra P4lestine Short Film Festival, un festival itinerante del cortometraggio palest1nese e sulla P4lest1n4. Nazra ha l’obiettivo non solo di contribuire alla circolazione di una parte significativa della cultura di quel popolo, ma anche di favorire la discussione su temi come i diritti umani, l’informazione, la comunicazione audiovisiva, l’arte cinematografica.
Nel corso dell’ultimo mese e mezzo, periodo di feroci bombardamenti su G4z4 con case, scuole, università, luoghi di culto rasi al suolo e oltre 13.000 morti, il Casale ha scelto di mobilitarsi attivamente per chiedere un cessate il fuoco immediato e la fine dell’occupazione delle terre di P4lest1n4. L’iniziativa di Albametraggi sarà una tappa di questo percorso, durante la quale si ragionerà su cosa significa produrre un cortometraggio in P4lest1n4 o sulla P4lest1n4, cosa sta succedendo adesso in quei territori, quali sono le responsabilità dell’Italia in questo genocidio, quali sono le connessioni tra il quadrante Tiburtino e il massacro di G4z4.
➡️ Venerdì 1 dicembre
?? H.20 Cena sociale (scelta tra un piatto carnivoro ? e un piatto vegetariano ?)
? H. 21 Proiezione di tre corti partecipanti al Nazra Pal3stine Short Film Festival:
Window – Regia di Ali Okeh (P4lestina, 2017, 7′)
The Present – Regia di Farah Nabulsi (Palestin4, 2020, 24′)
No Exit – Regia di Mohanad Yaqubi (Pal3stina, 2014, 11′)
? Dibattito con:
Daniele Napolitano (Videomaker)
Zaum Sapienza
A seguire dj set I Serafiki
Serata a sostegno dei progetti sportivi a G4z4 della Palestra Popolare Quarticciolo e della Palestra Popolare Valerio Verbano
?️INGRESSO GRATUITO?️
COME ARRIVARE AL CASALE ALBA 2
Il Casale Alba 2 si trova all’interno del Parco di Aguzzano. Le entrate più vicine sono situate in via Fermo Corni e all’angolo tra via Emanuele Paternò di Sessa e via Gina Mazza. Le fermate autobus più vicine sono del 341, 350 e il 311. La metro più vicina è Rebibbia, linea B
Foto credit: Daniele Napolitano
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *