?MERCOLEDI’ 11 OTTOBRE Ore 18 RIUNIONE PRESSO IL COMITATO MAMMUT?

➡️Oggi 4 ottobre 2023 sono passati tre mesi esatti da quando dovevano essere iniziati i lavori di ristrutturazione di Villa Tiburtina Entro 240 giorni dovevano essere finiti e riconsegnata la struttura il 4 Marzo 2024. Il cartello affisso sul cancello di Villa Tiburtina dalla ASL Rm 2 dice “LAVORI IN CORSO”, ma di questi lavori non se ne vede traccia. Tre degli otto mesi previsti se ne sono andati senza che si sia mossa foglia ed aumentano i dubbi se effettivamente il 4 marzo potranno essere terminati.
Sono oltre due mesi che abbiamo inoltrato formalmente ad ASL e Comune un “accesso civico” per poter visionare atti pubblici inerenti Villa Tiburtina (progetti, tempi, calendarizzazione dell’apertura) e nonostante siano obbligati a rispondere entro trenta giorni non abbiamo ancora avuto risposta.
La trasparenza e l’informazione alla cittadinanza costituiscono il primo elemento indispensabile di chi si propone di attuare una Assistenza di prossimità.
Questa è una questione che non riguarda solo l’Assemblea di Villa Tiburtina ma tutte quelle realtà sociali del territorio che sistematicamente vengono escluse dall’informazione e dalle decisioni che li riguardano da parte delle varie Amministrazioni.
E’ a queste realtà, e a chiunque abbia a cuore il quartiere in cui abita, che facciamo appello per partecipare ad una riunione dove discutere insieme cosa fare.
?Ci vediamo il prossimo mercoledì 11 ottobre alle 18 presso il Comitato Mammut, in via Pio Briziarelli 17
RIAPRIAMO VILLA TIBURTINA & COMITATO MAMMUT
       
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *