Quest’anno, in occasione della ricorrenza dell’uccisione di Fabrizio Ceruso, un corteo lungo la Tiburtina per rilanciare le lotte in diesta del diritto alla CASA, alla SALUTE e al REDDITO, da Villa Tiburtina a San Basilio!
Continua la battaglia del nostro territorio per la conquista di una Sanità pubblica, gratuita, universale che non escluda nessuna/o. Una battaglia tanto difficile quanto necessaria in tempi di tagli, privatizzazioni, e mercificazione della salute.
Il 4 luglio era la data fissata per l’inizio dei lavori di ristrutturazione con scadenza prevista a 240 giorni e dunque un termine per gli inizi di marzo 2024. A distanza di due mesi, però, dei lavori ancora non si vede traccia.
Per questo da oltre un mese abbiamo avanzato formalmente ad ASL e Comune un “accesso civico”, documento con cui le amministrazioni sono tenute a far visionare entro 30 giorni gli atti pubblici. Anche su questo ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta!
Questo silenzio è inaccettabile! Quali siano questi lavori, quale parte dell’edificio riguardino, che cosa ci sarà nella parte non destinata alla Casa di Comunità sono solo alcune delle tante domande alle quali le amministrazioni devono rispondere, perché sono soldi pubblici quelli che si stanno spendendo.
NON C’È CASA SENZA SALUTE, NON C’È SALUTE SENZA CASA