

Il quartiere invita tutti i suoi piccoli abitanti ad una settimana di eventi, giochi, sport, laboratori e spettacoli dal 20 al 24 giugno!












Merenda

* * * * * *

Da anni ormai le realtà territoriali si impegnano per rendere queste strade periferiche sempre più giocose e colorate: arriva così questa settimana nella quale si apriranno scuole, attraverseranno parchi, conosceranno arti e sport!
Grazie alla comunità educante, impegnata dal 2020 per connettere la scuola al territorio, il plesso scolastico Palombini si apre alle famiglie con attività per bambini.
Grazie al museo che da sempre si apre e si fa attraversare per farci conoscere la storia degli elefanti antichi, simbolo ormai del quartiere.
Grazie al doposcuola Mammut che accoglie, ascolta e lotta accanto alle tante famiglie del mondo che abitano questo posto.
Grazie ai red foxes una squadra di baseball orgogliosamente mista e multietnica in cui, chiunque che abbia giocato o meno, può fare la propria parte. Una comunità che unisce, in nome del baseball e della gioia di stare insieme, ben tredici nazionalità diverse.
Grazie alla palestra popolare Corpi Pazzi e il loro piccolo circo che ci insegnano a stare in equilibrio su un filo, senza cadere e senza smettere mai di divertirsi. Grazie a Fuoriclasse, un progetto educativo Outdoor nel Parco dell’Aniene.
Grazie a chi si è buttato in quest’avventura per creare bellezza, connessioni e un educazione diffusa con noi: i piccoli giganti, gen b e tuttə gli/le artistə!
Ma soprattutto grazie ai bambini e alle bambine che ci sorprendono e insegnano sempre qualcosa. Vi aspettiamo!

