?SPORTELLO RIAPRIAMO VILLA TIBURTINA: INIZIA LO SCREENING ODONTOIATRICO?

Se la salute è un diritto, il dentista non può essere un privilegio.
Le cure odontoiatriche in Italia sono – quasi – completamente affidate al privato, i costi lievitano e per le famiglie del nostro quartiere il costo del dentista è del tutto insostenibile.
Specialmente nell’infanzia la corretta pulizia e cura dei denti è fondamentale, grazie all’inchiesta sul territorio, realizzata da ricercator* e attivist* di Riapriamo Villa Tiburtina, abbiamo compreso che l’accesso alle cure odontoiatriche rappresenta uno dei maggiori problemi per le bambine e i bambini del IV Municipio.
Non è accettabile che si debba rinunciare alle cure di un minore perché la famiglia non può permettersele, non è accettabile che non si faccia prevenzione nelle strutture pubbliche. Per questo, da ieri, lunedì 16 gennaio, abbiamo iniziato una attività di screening pedodontoiatrico presso la sede del Comitato Mammut.
⚠️ Tantissim* bambin* stanno già partecipando, a conferma dell’importanza di questa iniziativa. Per chi fosse interessato a partecipare alla visita di controllo gratuita del nostro dentista può prendere un appuntamento ➡️ +39 338 571 1856 ❗❗❗
Ps. perché non mettere anche un dentista pubblico nelle Case di comunità? Se anche tu credi sia giusto non creare discriminazioni nell’accesso alle cure, se anche tu vuoi un dentista pubblico sostieni questa campagna ??
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *