?SCATTI AL CASALE ALBA 2: DENTRO E FUORI DAL PARCO?

Scatti al Casale, partiamo da questo. Momenti di lotta e di condivisione, di impegno e di spensieratezza, momenti di vita fissati in un istante unico e irripetibile per raccontare come, dopo due anni di pandemia e di chiusure a singhiozzo, Casale Alba 2 resiste ed è ancora vivo.
Forse un po’ più stanco e a tratti un po’ smarrito ma con la voglia di riorganizzarsi e riprendere le fila di un discorso con il territorio e le persone che lo circondano.
Abbiamo scelto alcune delle tante fotografie che in questi mesi abbiamo scattato dentro e fuori il parco al Casale Alba 2 e seguendo i passi di alcune importanti realtà attive nel quartiere come il doposcuola Mammut e Riapriamo Villa Tiburtina ed è venuta fuori una piccola mostra.
Il nostro punto di partenza per presentare il gruppo di fotografia.
Non proprio un laboratorio, non ancora un collettivo, il gruppo è nato dalla voglia di alcune ed alcuni di noi di continuare il percorso iniziato dopo la positiva esperienza dello scorso anno. Con una modalità nuova e un po’ inedita, abbiamo immaginato uno spazio in cui fotografi più o meno esperti, appassionati di fotografia e persone che ad essa vogliono approcciarsi possano ritrovarsi, confrontarsi, collaborare e imparare insieme. Senza discriminazioni di mezzi, di tempo e di conoscenze di base. Perché siamo convinte/i che la fotografia, uno dei mezzi di comunicazione più diretto che esista deve e può essere alla portata di tutte e tutti.
Infine, grazie alla generosità di qualcuno, stiamo allestendo una camera oscura. Un piccolo sogno dimenticato che sta diventando realtà: quello di una ragazzina che intrugliava con la macchina fotografica del padre e sognava (senza averne la possibilità) di sviluppare le proprie pellicole nel bagno di casa. Perché anche quella ragazzina sapeva che il processo creativo non si esaurisce con lo scatto.
Ai ragazzi che ci hanno aperto la strada: grazie per aver gettato il seme.
➡️Vi aspettiamo venerdì 24 giugno!
??Dalle ore 19
Presentazione del gruppo di fotografia
?Mostra
?Aperitivo (rinforzato, se magna!) a sostegno dell’allestimento della camera oscura
??Ore 21.15
Proiezione del film ARENA ESTIVA ALBA2
?️City of God (Brasile, Francia, USA 2002)
COME ARRIVARE AL CASALE ALBA 2
Il Casale Alba 2 si trova all’interno del Parco di Aguzzano. Le entrate più vicine sono situate in via Fermo Corni e all’angolo tra via Emanuele Paternò di Sessa e via Gina Mazza.
Le fermate autobus più vicine sono del 341, 350 e il 311.
La metro più vicina è Rebibbia, linea B.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *