❗Un’occasione da non perdere❗
?Sabato 18 settembre H16.30
?Parco Cicogna
✅Partecipa e costruiamo insieme una proposta di sanità territoriale!
?Agli inizi di luglio l’Asl Rm2 nella persona del Dott. Giuseppe Gambale (direttore del IV distretto e incaricato dal Ministero della Salute per l’impiego dei fondi destinati alla medicina territoriale) ci aveva comunicato l’intenzione di realizzare una casa/ospedale di comunità a villa Tiburtina o in altro edificio pubblico del quartiere per utilizzare i fondi del PNRR destinati ad aprire strutture di medicina di prossimità, per accedere a questi bisogna presentare progetti in tempi brevi!
✔Ad oggi nė l’assemblea di Villa Tiburtina né gli abitanti del territorio hanno avuto notizie a riguardo. Esiste un progetto?
✔Crediamo che dopo la grande mobilitazione di quest’anno, l’Asl debba informare e confrontarsi con i/le cittadinə sulla riapertura di Villa Tiburtina o di qualsiasi altra struttura individuata per la medicina territoriale.
?Perciò sabato 18 settembre è convocata un’assemblea pubblica alla quale invitiamo a partecipare il Dott. Gambale e le altre istituzioni coinvolte:
La Regione Lazio, L’università Sapienza di Roma e la Fondazione Lorillard Spencer Cenci.
✔Sarà quindi indispensabile la massima partecipazione degli/delle abitanti per ottenere non solo la riapertura di un presidio territoriale, ma anche per definire cosa debba contenere, come debba funzionare e come andare incontro ai bisogni socio-sanitari che da troppo tempo non hanno trovato risposta.
✔Ad oggi abbiamo avuto dalle istituzioni solo parole e impegni verbali, la strada è ancora lunga!
Tuttavia sappiamo anche che questo piccolo/grande risultato si deve alla mobilitazione del quartiere.
❗L’esito finale dipenderà soprattutto da tutte e tutti, partecipiamo PER UNA SANITÀ TERRITORIALE PUBBLICA E GRATUITA❗
Riapriamo Villa Tiburtina
Coordinamento Regionale Sanità