➡️Nelle ultime settimane il Casale Alba 2 è stato oggetto di attacchi da parte di ignoti. Oggetti portati via, tavoli rotti, lampioni fatti bersaglio. Non solo, le persone che si sono introdotte nel Casale sono entrate al piano di sopra distruggendo la porta, l’inferriata che la proteggeva e il muro, ovviamente, intorno all’inferriata.
?Ora. Il Casale non sposa alcuna linea di criminalizzazione, non fa parte della nostra identità e della nostra storia. Come non fa parte della nostra identità la distruzione cieca, perdipiù di un luogo aperto, libero e condiviso con tutte e tutti. Fa invece parte della nostra storia, natura e politica il costruire, il condividere, il confrontarsi con voi.
Con voi: con voi che siete entrati distruggendo e fiaccando il lavoro di persone che potenzialmente potrebbero essere la vostra amica, vostra sorella, il vostro vicino di casa. Venite da noi per costruire mettendo impegno in uno qualsiasi dei nostri laboratori. Gestirli costa fatica, saremo lieti se vorrete metterci dentro le vostre energie in modo costruttivo.
❗Questa è casa nostra, è casa vostra ed è la casa di chiunque abbia bisogno di uno spazio di libertà e confronto, vi aspettiamo❗