➡️Oggi circa 200 Persone hanno risposto alla chiamata della campagna Riapriamo Villa Tiburtina per il presidio alla Regione Lazio. Tante le realtà del territorio e regionali per ribadire la necessità della riapertura di un polo socio-sanitario pubblico nel quadrante di Rebibbia-Ponte Mammolo.
Un’istanza che, a partire da questa prima vertenza, potrebbe estendersi a tutto il territorio della città e della Regione.
?Una delegazione ha incontrato il Dott. Veloccia, vice capo di gabinetto della Regione Lazio, a cui sono state consegnate le 3000 firme. Veloccia si è impegnato a comunicarci la prossima settimana la data di un incontro entro la fine del mese a cui dovranno essere presenti l’Ass.Regionale alla Sanità D’Amato, l’università la Sapienza e la AslRm2.
❗Dopo 4 mesi di campagna e tanto silenzio, finalmente con la mobilitazione di oggi siamo riusciti a far prendere un impegno alla Regione. Sappiamo bene che la vertenza non finisce qui e che anzi inizia ora la parte più difficile. Anche oggi, un quartiere intero ha gridato forte riapriamo Villa Tiburtina!
Assemblea Riapriamo Villa Tiburtina
Coordinamento Regionale Sanità
Un po’ di rassegna stampa
https://www.romatoday.it/politica/riapertura-villa-tiburtina-regione-lazio.html
https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/03/12/news/roma_il_polo_sanitario_di_villa_tiburtina_va_riaperto_la_mobilitazione_dei_comitati_arriva_in_regione-291991565/
Qui la video-intervista realizzata a Giuseppe, Mario e Gaetana, grazie a Daniele Napolitano
https://www.fanpage.it/roma/rebibbia-i-cittadini-lottano-per-riaprire-villa-tiburtina-sanita-territoriale-colpita-dai-tagli/