?Il 9 febbraio di due anni fa nasceva il Forum per la Tutela del Parco di Aguzzano. Un percorso nato da un’assemblea pubblica cui parteciparono oltre 200 persone da tutta la città per ribadire che su Aguzzano e i suoi casali non si poteva fare nessun tipo di speculazione.

 Un percorso che ha prodotto decine di iniziative e un corteo con oltre 1000 persone per bloccare la speculazione sul Casale Alba 1. Quando una comunità è determinata nel far valere la propria legittimità nelle decisioni che riguardano il territorio, non esiste amministrazione che possa sovrastarla. Nelle stanze del IV Municipio lo hanno capito decisamente bene, pagando con la caduta della Giunta la testardaggine dell’ex Presidente. D’altronde, si sa, non c’è peggior sordo di chi non vuole ascoltare.

 Ora siamo nel mezzo di una nuova, importante vertenza sulla sanità pubblica per Riapriamo Villa Tiburtina. Nonostante le mille difficoltà legate al periodo, il quartiere sta rispondendo con entusiasmo alla proposta. Anche stavolta, neanche a dirlo, ci confrontiamo con istituzioni poco propense al dialogo.

? Noi siamo convinti che anche stavolta la nostra comunità possa arrivare al risultato. E probabilmente non siamo gli unici. Citando il Comitato Mammut:

 INSIEME SI PARTECIPA, UNITI SI VINCE 

Ci vediamo domenica al CARNEVALE DEL MAMMUT

#forumaguzzano #suaguzzanoeisuoicasalinonsispecula #riapriamovillatiburtina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *