Riparte il Samba Precario!

Ripartono gli appuntamenti con il SAMBA PRECARIO!

Sabato 3 e sabato 24 ottobre dalle 16 alle 19 vi aspettano al Casale Alba Due i ritmi afro-brasiliani del laboratorio di percussioni Samba Precario.

Il laboratorio è aperto e gratuito, finalizzato all’apprendimento di un repertorio. Nessuna iscrizione, nessun costo, porta solo tanta voglia di divertirti! Dai 12 anni in su.

A proposito del SAMBA PRECARIO:

Dal 2015 il laboratorio aperto e gratuito di percussioni brasiliane Samba Precario è una risposta e alternativa alla situazione attuale della nostra vita quotidiana, dove la sfera individuale prevale su quella collettiva e il denaro prevale sull’essenziale.
In controcorrente con la realtà che viviamo, proponiamo un laboratorio di gruppo gratuito dove ognuna/o di noi può rapportarsi con la musica e con altre persone, a costo zero. Ben consapevoli che l’energia che mettiamo per dar vita e nutrimento a questo progetto sia un modo efficace di cambiare le cose.
Incontrarsi per condividere la musica attraverso i tamburi e la loro particolare forza aggregativa ci offre la possibilità di socializzare per farci ricordare che siamo animali da branco e che insieme si sta meglio che da soli!!!
Samba Precario deve il suo nome al LOA Acrobax laboratorio del precariato metropolitano che dal 2002 è un’alternativa concreta di condivisione e gestione di uno spazio comune.

Il laboratorio si tiene al Casale Alba Due due sabati al mese dalle 16 alle 19. Le date sono comunicate di mese in mese sulle pagine SAMBA PRECARIOO & Casale Alba Due.

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”[Gandhi]

Il laboratorio è promosso e coordinato da Diego Rossini

Per info: sambaprecario.info@gmail.com; +393286582432

Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle normative di prevenzione da Covid-19