Witches Are Back – Presentazione “Red Shadows” live

✅Mercoledì 22 luglio 2020
 
? Witches Are Back @ Casale Alba Due
 
?dalle 19 Aperitivo e intervista a Suit Key per la presentazione della compilation “Red Shadows”
 

? IL COLLETTIVO WITCHES ARE BACK:
 
Witches Are Back è un collettivo internazionale di artiste indipendenti appartenenti a varie scene underground, sganciate totalmente dalle logiche mainstream di mercificazione del panorama artistico e culturale.
Il progetto nasce a Roma nel 2010 e si sposta a Berlino nel 2015, dove donne provenienti da diverse parti del mondo si sono unite al team, con l’obiettivo di dare alle artiste underground più spazi “sexism free” e “queer safe” in eventi organizzati professionalmente, potenziando così
la qualità e quantità della presenza femminile all’interno della scena musicale e artistica, dando nuovi stimoli alle culture alternative.
 
? LA COMPILATION RED SHADOWS :
 
“Red Shadows” è una compilation divisa in due volumi di 13 brani ciascuno a cura di artisti italiani e internazionali dediti alla sperimentazione sonora.
 
È stata realizzata dal collettivo Witches Are Back in supporto alla campagna di raccolta fondi Nessuna da sola, promossa dal collettivo transfemminista Ombre Rosse con il fine di aiutare le sexworkers durante l’emergenza Covid-19
 
In Italia molti lavoratori e lavoratrici ‘non riconosciuti’ non hanno un reale reddito dichiarabile, dunque non possono accedere ad alcun genere di aiuto finanziario. Assieme all’impossibilità di lavorare, ciò si è tradotto in una vera e propria crisi umanitaria per le sexworkers, soprattutto per le/i migranti senza documenti e senza altri mezzi di sostentamento (e che anzi sostenevano con il loro lavoro altre persone a carico).
 
Sin dai primi giorni di lockdown, Ombre Rosse, il collettivo di sexworkers e alleate/i che da anni lotta contro lo stigma e lo sfruttamento, ha indetto la campagna di crowdfunding Covid19-Nessuna da sola-Sostieni le sexworker per fornire aiuti concreti alle sexworkers in difficoltà.
 
Da venerdì 10 luglio la compilation sarà acquistabile sulle piattaforme Bandcamp e Gofundme.
 
Bandcamp: witchesareback.bandcamp.com/album/red-shadows
 
Gofundme: gf.me/u/yfx4si
 
Witches Are Back: Witches Are Back
Instagram.com/witchesareback
Ombre Rosse: Ombre Rosse |
Instagram.com/ombre_rosse_sw
 
N.B. l’iniziativa avrà luogo all’aperto. Le sedute saranno posizionate ad almeno un metro di distanza. L’uso della mascherina è obbligatorio nei locali interni e nelle aree di transito comuni in cui non è possibile mantenere la distanza di sicurezza. Saranno predisposti dei punti di sanificazione con gel disinfettante.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *