L’associazione “SuperAbile” propone differenti laboratori e servizi e si impegna a proporre e portare avanti attività sul territorio a favore delle persone diversamente abili e non, nell’intero arco del ciclo vitale.
Dai bambini agli adolescenti, fino agli adulti, l’obiettivo principale di “SuperAbile” è quello dell’integrazione delle differenti diversità tramite attività belle, divertenti e stimolanti, portate avanti con professionalità e passione.
Il cuore pulsante dell’associazione è senza dubbio il LABORATORIO TEATRALE INTEGRATO poiché il teatro è una delle esperienze che maggiormente ci ha unito in questi anni, che viene svolto da anni in maniera volontaria.
Accanto al teatro, un’ulteriore attività che viene svolta che quest’anno ci vede pronti in una nuova avventura è “L’Orto Avanzato”: un progetto integrato di orticultura all’aria aperta per sviluppare la manualità, il rapporto con la natura e con la terra, in un’ottica di sviluppo di competenze sociali e attitudinali.
La giornata del 24 novembre
Per iniziare questa nuova attività al meglio, abbiamo pensato di sperimentarci in un primo laboratorio di “Orto in cassetta” con piante aromatiche di stagione, al quale siete tutti e tutte invitati/e a partecipare.
Avremo l’occasione di creare il nostro piccolo orto da avere in casa o in balcone, e da curare a seconda delle stagioni.
A seguire, nel rispetto della cosa che ci riesce meglio, ci sarà un pranzo della domenica a cura dei volontari e dei ragazzi del teatro integrato, ad offerta libera, per aiutarci a sostenere i progetti dell’associazione che vengono portati avanti in maniera volontaria.
Tra questi, le attività del gruppo di teatro e i vari laboratori, tra cui il nascente di Orto Avanzato.
Subito dopo il pranzo vi racconteremo chi siamo e che facciamo, in un piccola presentazione dell’associazione.
Vi aspettiamo numerosi/e!
Non mancate!