Sabato 29/9 riparte “Il Casale alla scoperta di Roma”

 

il casale alla scoperta di roma

Sabato 29 settembre visita al MAXXI, in particolare alla mostra African Metropolis sull’arte moderna africana. Gli artisti africani sono ormai ampiamente valorizzati dalla critica contemporanea. Tra i loro aspetti più vicini alla sensibilità del casale c’è l’uso prezioso e sapiente del riciclo. La visita è anche un’ occasione per scoprire o rivedere questo significativo esempio di architettura contemporanea concepito in stretto dialogo con la città.

Appuntamento ore 10,40 davanti al cancello in via Guido Reni 4A . Il sabato mattina il parcheggio antistante è gratuito. Se il gruppo è formato da 15 o più persone il biglietto costa 9 euro, altrimenti 12.

Si raccomanda la puntualità, anche per formare il gruppo!

 

Sulla mia pelle – Proiezione del film su Stefano Cucchi

 

sullamiapelleWEB

 

SABATO 22 SETTEMBRE

dalle 20 cena popolare

h.21 proiezione de “Sulla mia pelle” – Gli ultimi giorni di Stefano Cucchi

INGRESSO, COME SEMPRE, GRATUITO

“Sulla mia pelle” è il film che racconta gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia.. e non solo. Una pellicola forte e carica di significato che assume ancor più valore vista collettivamente, tutti e tutte insieme.

“Sulla mia pelle” – dichiara il regista Alessio Cremonini – “nasce dal desiderio di strappare Stefano alla drammatica fissità delle terribili foto che tutti noi conosciamo, quelle che lo ritraggono morto sul lettino autoptico, e ridargli vita. Movimento. Parola. Sulla mia pelle, tra le varie cose, è modo di battere, di opporsi alla più grande delle ingiustizie: il silenzio”.

Ilaria Cucchi: «È un film molto attuale per i contenuti. Mi riferisco all’assurdo voler ignorare i diritti di altri esseri umani. Racconta la realtà dei fatti, quanto è accaduto a Stefano in tutta la drammaticità e semplicità di quei sei giorni. Ci resterà difficile comprendere perché debba essere negata questa realtà così crudele per tutti questi anni. Questo film lo voglio dedicare a Salvini e a tutti coloro che si auguravano e continuano ad augurarsi che di questa storia e di tante storie come le nostre non se ne parli più”.