24/2 Senza Confini: E se non ci fosse più il mare + NonUnaStoriaDiMeno

SABATO 24 FEBBRAIO

 

marcobucciWEB

 

SENZA CONFINI

 

H.18 Presentazione del libro “E se non ci fosse più il mare” di e con Marco Bucci

Dalle 20 Apericena

A seguire Spettacolo a cura di Non Una Storia di Meno

con: Laura de Marchi, Donatella Mei, Daniela Cirone,
Silvia Sciarra, Marta Marciniak, gli attori del Collettivo
Teatrale della Villetta
musica dal vivo: Stefano Demartini ( Fleur Du Mal)

INGRESSO LIBERO

COME RAGGIUNGERE IL CASALE ALBA 2:

Il Casale Alba Due si trova all’interno del parco di Aguzzano.
Le entrate più vicine sono situate in via Fermo Corni e all’angolo tra via Emanuele Paternò di Sessa e via Gina Mazza.
Le fermate autobus più vicine sono del 341, 350 e il 311.
La metro più vicina è Rebibbia, linea B.

Info: www.casalealba2.org

coordinamentoparcoaguzzano@inventati.org

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

E SE NON CI FOSSE PIU’ IL MARE?

Come ogni anno arrivò l’estate ma quella, per Paoletto e gli abitanti di Porto Candido, non fu come le altre. Un accadimento imprevedibile sconvolse le loro vite: il Mare, inspiegabilmente, cominciò ad indietreggiare sotto i loro occhi per poi scomparire inesorabilmente dietro l’orizzonte. Pescatori e marinai furono risucchiati dalle onde. Sparito, portò con sé ogni cosa, non lasciò niente. Paura e inquietudine si impadronirono degli animi dei sopravvissuti. Arrivati alla spiaggia trovarono ad attenderli solo silenzio, vuoto, desolazione. Provarono a chiedere aiuto ma non rispose nessuno. Rimasero soli, nel panico, illusi dalla speranza che forse un giorno sarebbe tornato tutto come prima. Ma la loro avventura era appena iniziata e non c’era tempo da perdere: sarebbe stato impossibile vivere senza Mare e per questo dovevano assolutamente capire dove fosse finito. Video realizzato da Rudere Produzioni.

MARCO BUCCI

E’ nato a Roma il 6 Dicembre del 1986. Vive nel quartiere di Cinecittà ed è un attivista per la difesa dei beni comuni, dell’ambiente e dei diritti civili. Dottore in Relazioni Internazionali, attualmente è iscritto alla laurea magistrale in Letteratura italiana, Filologia moderna e Linguistica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Tor Vergata. E’ un blogger de La Salita del Quadraro, sito d’informazione per il diritto all’abitare nel VII Municipio, e ricopre il ruolo di capo-redattore de L’Urlo di Teresa, giornale del Liceo Gullace. E’ fra i promotori dell’Incisiva, progetto editoriale col quale esordisce con un breve ma intenso romanzo.

NON UNA STORIA DI MENO

“NON una STORIA DI MENO” è un contenitore artistico di narrazioni vere contro la violenza di genere. Un progetto di Giuditta Cambieri.

Gli schemi patriarcali radicati in questa nostra società si basano sulla violenza. Violenza che si è radicata nel corso della storia in tutti gli ambienti: in famiglia, nelle relazioni, nel lavoro. Viviamo quotidianamente meccanismi basati su poteri di forza. Sessismo, razzismo, discriminazioni di genere che hanno, ormai, contaminato la nostra cultura. Assistiamo quotidianamente alla violazione della donna e della Terra da parte di chi vuole ottenere un dominio su entrambe, creando per se, potere economico.

È indispensabile, ORA, un cambiamento culturale profondo. Una nuova cultura che ritrovi il senso dell’ascolto, della collaborazione, che instauri un equilibrio tra i generi, impegnandosi nel rispetto della natura e delle risorse che essa ci mette a disposizione.

Storie raccontate, recitate, poetate, musicate, fotografate, filmate…condivise (anche con artisti sordi e udenti, per serate accessibili a tutti)

Possono partecipare: attrici, attori, musiciste, musicanti, danza-attrici/attori, performer… ma anche neo artiste e futuri artisti…e pure chi ha storie vere da raccontare e vuole condividerle in nome di una sana e robusta controinformazione.

INFO: 3383906388 nonunastoriadimeno @libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *