2 Dicembre 2012 – 2 Dicembre 2016
TANTI AUGURI CASALE ALBA 2!
…ed è solo l’inizio
A 4 anni dalla ripertura del Casale alla collettività, invitiamo tutto il quartiere e la città a festeggiare con noi questo importante momento… con la speranza, come sempre, che sia solo una tappa e non un traguardo!
4 anni fa, probabilmente, nessuno e nessuna di noi avrebbe potuto dire con certezza cosa sarebbe diventato il Casale, quanto sarebbe durata quest’esperienza, che rapporti avrebbe avuto col territorio e come si sarebbe evoluto nel tempo. Oggi, a 4 anni di distanza, guardandoci indietro vediamo un percorso fin qui lungo e complesso, fatto di iniziative, dibattiti, laboratori, progetti, eventi, collaborazioni a livello cittadino, nazionale, internazionale; ma anche, senza nascondersi, di contraddizioni, discussioni, errori. In ogni caso la collettività che anima, attraversa, autogestisce e partecipa al Casale l’ha sempre fatto con genuinità, lontano da logiche partitiche, di profitto o prevaricazione, e con l’obiettivo, speriamo in qualche caso raggiunto, di costituire un punto di riferimento per i quartieri limitrofi. Festeggiamo dunque tutti e tutte insieme la nuova tappa di questo percorso, auspicando che duri ancora cent’anni e che sappia rinnovarsi, evolversi, adattarsi, aprirsi sempre più al territorio circostante e non solo!
Programma completo:
Durante tutta la festa birra artigianale autoprodotta, autoproduzioni erboristiche, serigrafia, riffa di bici e tanto altro