La nostra non è una trattoria, ma molto di più, e per dimostrarlo chiede
anche il vostro supporto.
Spesso ci capita di parlare, in assemblea, dei pranzi (o pasti) sociali
Molte riflessioni riguardano gli atteggiamenti di alcuni ospiti, che fanno pensare che la nostra sia vista come una semplice trattoria a buon mercato.
Lo spirito che ci anima invece è diverso, chi di noi si occupa dei pasti, come di ogni altra attività, lo fa volontariamente per creare occasioni conviviali, per il piacere di stare insieme.
E dunque si attende, dai partecipanti, disponibilità e pazienza, un sorriso e, al limite (perchè no), una mano.
Non è la cassa la ragione per cui proponiamo il pranzo sociale. Le entrate servono per far la spesa, e finanziare iniziative gratuite.
Le abbiamo usate poi per rinnovare la cucina, e faremo altre migliorie, dentro e fuori,
E’ ora, per chi s’occupa della tavola, di godersi qualche pausa: per l’estate perciò la cucina sarà attiva solo in occasione di eventi specifici. Ne stiamo organizzando diversi, come avrete modo di sapere dal sito e dalla newsletter.
Per il resto poi vedremo, ci piacerebbe che anche altri si facessero avanti, per ampliare il gruppo che anima la cucina, così da….. “lavorare” meno, “lavorare” tutti.
La cucina, rinnovata, aspetta che qualcuno venga ad usarla!
L’invito è rivolto a chi avesse voglia di dare una mano: fatevi avanti e potremo parlarne, senza impegno!
Non sarà il vincolo di un contratto, ma una scommessa libera, quella del titolo:
La nostra non è una trattoria, ma molto di più
Con l’occasione vi invitiamo ancora una volta a partecipare non solo ai laboratori e alle attività, ma anche all’assemblea di gestione del mercoledì alle 19:30 che è, e sarà sempre, aperta a tutti e tutte!