FREE DRUM CIRCLE – + MUSICA PER UN QUARTIERE – INQUINATO
Il progetto nasce dall’amicizia e dalla passione per la musica e la natura. Immersi nel verde del Parco di Aguzzano, vogliamo lanciare un messaggio di condivisione dopo il recupero del Casale Alba 2 dal degrado e dalla speculazione politico-cementizia.
L’obiettivo è creare un puno di riferimento culturale all’interno del quartiere, che proponga iniziative, formazione e percorsi musicali accessibili. La musica, il ritmo, creare e manipolare sono comuni denominatori vivi e nacosti dentro ognuno di noi.
La musica è linguaggio universale, punto di partenza per un percorso introspettivo di formazione, informazione, espressione attraverso l’interscambio con persone o realtà che abbiano in comune il forte legame tra la natura e la musica stessa e la convinzione che l’uomo ne sia abile e rispettoso manipolatore.
Cosa e’ un free drum circle: formare in più’ persone un cerchio, sperimentare e conoscere attraverso il ritmo e le percussioni il naturale e profondo senso di appartenenza alla musica.
Non ce un maestro non ce pubblico ognuno e’ parte dell esperienza , tutto avviene in uno scambio di partecipazione , ognuno/a e’ il benvenuto/a !
Per informazioni: buttabeatriciclato@gmail.com